Ecco i nostri principi:
- L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento.
- La salute di tutti coloro che lavorano deve essere tutelata sempre e comunque.
- La rivista si propone di promuovere una diffusione gratuita di contenuti relativi alla Medicina del Lavoro attraverso la pubblicazione di materiali forniti a titolo di partecipazione volontaria e gratuita.
- Ciascun fascicolo è disponibile in versione Open Access (approfondimenti sul tema Open Access nell’apposita sezione del sito).
- Chiunque (specializzando in Medicina del Lavoro, ricercatore, docente, medico, cultore della materia,…) può proporre del materiale affinché possa essere inserito nella rivista.
- Le norme relative all’elaborazione dei testi da parte degli autori sono presenti nella sezione norme per l’invio del materiale.
- Tutti i contenuti sono liberamente fruibili da chiunque ne sia interessato.
- La rivista non persegue alcun fine commerciale.
- Tutti coloro che partecipano alla realizzazione ed all’editing dei fascicoli non hanno conflitti d’interesse ed operano in piena libertà editoriale.
- La periodicità della rivista è legata al reperimento di un adeguato numero di articoli da pubblicare e alla disponibilità temporale dei volontari che curano la rivista.
La rivista aderisce a:
Linee Guida per le riviste ad accesso aperto della CRUI – Commissione Biblioteche, Gruppo OPEN ACCESS
e
Updating medicina del lavoro di Progetto Updating Medicina del Lavoro (Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università degli Studi di Siena) è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://updatingmdl.wordpress.com/la-rivista-updating-medicina-del-lavoro/.