World Cancer Day 2015

English translation

WCD2015_Poster_IT_ScreenUMdL partecipa alla Giornata Mondiale sul Cancro (WCD) 2015  organizzata dalla Union for International Cancer Control (UICC) e sostenuta dalla World Health Organization (WHO) e dalla International Agency of Research on Cancer (IARC).  In tutto il mondo sono programmati più di 600 eventi per promuovere l’iniziativa.

Parole chiave di questa edizione della WCD sono: scelta di vita sana, ottenere una diagnosi precoce, offrire adeguate terapie a tutti, ottimizzare la qualità della vita.

Attualmente, circa 8,2 milioni di persone al mondo muoiono per neoplasie ogni anno, tra questi, circa 4 milioni di persone hanno un’età compresa tra i 30 ed i 69 anni. Secondo la IARC quasi la metà di tutte le forme di tumore al mondo può essere prevenuta.

Di seguito è disponibile la versione in italiano del Comunicato Stampa della IARC N.231 del 13 gennaio 2015 dal titolo: La maggior parte dei tumori non sono causati dalla “cattiva sorte” – la IARC replica ad un articolo scientifico il quale sostiene che fattori ambientali e fattori legati allo stile di vita siano responsabili di meno di un terzo di tutte le neoplasie.

t-shirt-umdl-logo.. cancer.day.2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...