64ª Giornata per le Vittime degli incidenti sul Lavoro

English translation

64a Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro 2014

Il 12 Ottobre 2014 si celebrerà in tutta Italia la 64ª Giornata per le Vittime degli incidenti sul Lavoro promossa dall’Associazione Nazionale fra Lavoratori e Invalidi del Lavoro (ANMIL) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.  L’evento, a partire dal 1951, rappresenta un’opportunità per il ricordo, la sensibilizzazione, la riflessione e l’azione. Contro le tragedie di ogni anno è necessaria una collaborazione attiva tra lavoratori, datori di lavoro, istituzioni e persone che si occupano di salute occupazionale. Il 24 aprile 1998 la giornata è stata istituzionalizzata con una Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Quest’anno la manifestazione nazionale si terrà a Firenze.  Ciascuna sezione ANMIL presente sul territorio nazionale celebra pubblicamente la ricorrenza.  Anche la sezione ANMIL di Siena è parte attiva della Giornata (il programma di Siena in pdf). Partecipate numerosi!

Nel 2014, in meno di 10 mesi e 10 giorni, sono state 290 le morti bianche riportate a mezzo stampa (poco meno di una vita al giorno!). Il totale degli incidenti e delle persone con disabilità sono ancora più numerosi. Qui la pagina ufficiale “Caduti e incidenti sul lavoro” in aggiornamento.

Per partecipare anche noi, ci permettiamo di ricondividere con tutti voi l’immagine ed il messaggio: “Workers’ lives cannot be erased !!! Safety and Prevention help lives being saved”.

White Deaths

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...