La Notte Europea dei Ricercatori 2014

English translation

Logo Notte dei Ricercatori in Toscana

 

Oggi, UMdL partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori del 2014 promossa dalla Commissione Europea a partire dal 2005. Più di 300 città europee partecipano all’iniziativa attraverso numerosi eventi.

Anche in Italia circa 30 città danno il loro contributo con La Notte dei Ricercatori in Italia 2014.  La Toscana grazie alle Università di Siena, Firenze e Pisa partecipa con il progetto BRIGHT 2014.  L’evento a livello regionale si propone di mettere in contatto le famiglie, i bambini, i giovani ed i “meno” giovani con l’affascinante mondo della Ricerca. Il programma delle attività prevede il coinvolgimento dei partecipanti attraverso tutti e cinque i sensi.

L’elenco delle attività di oggi a Siena sono presenti sul sito:  www.unisi.it/bright2014

Al giorno d’oggi, sfortunatamente, i ricercatori rappresentano una categoria di lavoratori che come molte altre nel nostro Paese  sta attraversando diversi problemi. La passione, la curiosità e la condivisione delle conoscenze rappresentano i tre ingredienti fondamentali per coloro che si interessano di Ricerca e sono anch’essi alla base del nostro progetto Updating Medicina del Lavoro. Noi siamo fortemente convinti che incrementare la consapevolezza dell’importanza della Ricerca non fa che incrementare anche il benessere di tutta la collettività.

Partecipate agli eventi a partire da questo pomeriggio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...