Comunicato stampa N. 225 della IARC – 26 Maggio 2014

English translation

IARC Press Release N.225

 

 

 

 

 

 

UMdL fornisce la traduzione in Italiano dell’ultimo comunicato stampa della IARC:  IARC Press Release N°225  (qui in formato pdf), realizzato il 26 Maggio 2014 (qui c’è il link al testo originale).

Il documento promuove le nuove linee guida tese a favorire la raccolta di informazioni di buona qualità anche nei registri dei tumori in realtà a basso e medio reddito. Il titolo di questa Pubblicazione Tecnica della IARC è “Pianificazione e sviluppo di una registrazione dei tumori basata sulla popolazione in realtà a basso e medio reddito”. Di seguito sono riportate le prime parole presenti nell’Introduzione del testo:

Capitolo I – Introduzione

Le alterazioni del tasso di fertilità, l’aumento della longevità ed i cambiamenti nello stile di vita hanno portato ad un incremento delle malattie non trasmissibili (NCDs) in tutto il Mondo:tra le circa 55 milioni di morti verificatesi globalmente nel 2011, quasi i 2/3 di esse erano legate alle NCDs (WHO, 2011).  La morbidità e la mortalità da NCDs sono destinate ad aumentare in pochi decenni, e per quanto riguarda le neoplasie, sono previsti più di 20 milioni di nuovi casi al Mondo per il 2025, con circa i 4/5 del totale collocati nei Paesi a basso e medio reddito (LMICs) (Bray,2014).  Sulla base dei dati raccolti dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), il cancro attualmente costituisce  la principale causa di morte al Mondo (Fig. di seguito riportata)…

the 10 leading causes of death worldwide in 2011 ita

Le 10 principali cause di morte al Mondo nel 2011

 

IARC Technical Pubblication N.43

La Pubblicazione Tecnica della IARC N.43

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...